spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La neve nel Chianti nelle foto dei lettori del Gazzettino del Chianti

    CHIANTI – E’ arrivata. Da metà pomeriggio di martedì 22 gennaio anche nel Chianti la neve ha iniziato a cadere in maniera più… convinta. Poi, nella notte fra il 22 e il 23, ha aumentato di “volume”.

    Oggi, mercoledì 23 gennaio, le strade risultano tutte percorribili: in alcuni casi, sui rilievi più alti (ad esempio sul Passo del Sugame a Greve in Chianti, sulla SP 16) con cautela. Si ricorda l’obbligatorietà di pneumatici da neve o catene a bordo.

    Nelle foto, inviate dai nostri lettori, la vedete: inviateci anche le vostre, potete farlo per mail a redazione@gazzettinodelchianti.it, via WhatsApp al 3391552376, sulla pagina Facebook del Gazzettino del Chianti.

    Intanto, la Regione Toscana ha prolungato il codice giallo fino a domani. La Sala operativa unificata permanente della Regione ha infatti confermato il codice arancione emesso ieri e valido fino alla mezzanotte di oggi e ne ha emesso uno giallo per neve e ghiaccio che interesserà quasi tutta la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio; uniche zone escluse sono quelle lungo tutta la costa e le isole.

    Nel pomeriggio-sera di oggi 22 gennaio previste nevicate a quote collinari su gran parte delle zone interne: su Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina e localmente sui rilievi dell’aretino e del senese. Possibili locali nevicate anche a quote di pianura ma senza accumuli. Domani, mercoledì, residue deboli nevicate in nottata fino a quote di fondovalle sui settori appenninici settentrionali e sull’aretino e senese, in esaurimento; dal pomeriggio deboli nevicate a carattere sparso oltre i 500 metri sulle zone interne, con quota della neve in calo in serata fino a localmente 300 metri sulle zone settentrionali. Possibili accumuli a quote collinari e non significativi in pianura.

    Ghiaccio. Per domani, 23 gennaio, durante la notte e nel primo mattino temperature sotto zero su tutte le zone interne con possibile formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone maggiormente interessate da precipitazioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...