spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora atti vandalici nel Piazzone: di nuovo danneggiata la colonnina dell’Enel

    A distanza di una settimana dai danni precedenti, e dall'intervento del gestore del servizio elettrico per la riparazione, ci risiamo di nuovo

    SAN CASCIANO – Sono passati appena otto giorni da quando ignoti (al momento) vandali gettarono sotto la terrazza di piazza della Repubblica, il Piazzone, le transenne che delimitano viale Garibaldi.

    Inoltre, tolsero i sampietrini dal marciapiede formando una pericolosa buca e, infine, probabilmente con dei calci, ruppero la colonnina dell’Enel.

    # Ancora vandali in azione a San Casciano: transenne gettate sotto alle mura nel Piazzone

    Ebbene la scorsa notte la colonnina ha subito un nuovo danno, e il cartello di pericolo, con tanto di sacchetto arancione per fermare il cartello stesso, sono “volati” di nuovo sotto la terrazza.

    “Ma come non è possibile fermare questi teppisti?” è la domanda che si sono fatti i frequentatori dei giardini.

    “Proprio venerdì sera – ci raccontano alcuni residenti del viale Garibaldi – intorno alle 23.30, c’erano dei giovani che gridavano, cantavano, sbraitavano frasi senza senso. Non siamo in grado di dire se siano stati proprio loro a fare questi nuovi danni, ma il sospetto rimane…”.

    Avete provato comunque a dirgli qualcosa? “Ma scherza? Si sentono spavaldi e sicuri che nessuno possa dir loro nulla perchĂ© sono minorenni. Una volta abbiamo provato, ci hanno ricoperti di frasi impronunciabili!”.

    Si rimane davvero amareggiati, ma non sconfitti, dalla stupiditĂ  di qualche elemento.

    PerchĂ© ci sono tanti giovani che, invece, passano il loro tempo libero in armonia con gli altri e con la “cosa pubblica”.

    O, in moltissimi casi, facendo volontariato, aiutando il prossimo. Sono questi i veri valori. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...