spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La morte di Lucrezia è un dolore totale. I dolcissimi ricordi degli amici

    A morire a 22 anni è una ragazza di paese. Con valori solidi, affetti veri: "Angelo bellissimo, ti vorrò sempre bene"

    GREVE IN CHIANTI – E' un dolore insopportabile, totale, senza soluzione di continuità, quello che ieri, e in soprattutto da stamani quando la notizia della morte di Lucrezia Borghi è diventata ufficiale, attanaglia la comunità di Greve in Chianti.

     

    E' il lutto che irrompe nel fiore della gioventù: terribile per la 22enne (e ovviamente per la sua famiglia), strappata alla vita durante un soggiorno di studio all'estero, nel bel mezzo della semina per il futuro; straziante per chi, coetaneo, magari per la prima volta si trova di fronte alla fragilità della vita.

     

    Un risveglio dagli ultimi bagliori dell'adolescenza da essere quasi irreale nella sua violenza. Che diventa un qualcosa di incomprensibile e di difficilmente interpretabile. E, come accade spesso in questi casi, il profilo Facebook di Lucrezia diventa una sorta di muro. Del dolore e dei ricordi.

     

    "Davanti a queste tragedie – scrive Caterina – non ci sono parole solo un grande, grandissimo dolore. Ciao Lucrezia".

     

    E se Andrea, stringatamente, scrive "Come è ingiusta la vita", Angela ha parole dolcissime: "Ciao angelo bellissimo, ti voglio bene e te ne vorrò sempre".

     

    Claudio ha ricordi vivissimi: "Sei già in paradiso lo so… . Una delle più belle persone che io abbia conosciuto… . I tuoi occhi belli e vivissimi, la tua gioia dopo il viaggio in Terra Santa, l'immagine di te felice con le amiche a Valencia, le cene a casa con la tua famiglia. Tutto ciò che eri e che è accaduto toglie il respiro ! Vola felice Luli!".

     

    Conclude Cristina: "Sono tanti i ricordi che abbiamo, sarebbero tante le cose da dirti, voglio ricordarti però il più bello, la nostra infanzia! Siamo cresciute insieme, mano nella mano, scambiandoci sorrisi e piccoli litigi, purtroppo da oggi lascerai un vuoto incolmabile, ma ti porterò per sempre con me. Mi mancherai tanto amica".

     

    Gli articoli sulla morte di Lucrezia Borghi

     

    – Le ragazze morte in Spagna dovrebbero rientrare in Italia fra oggi e giovedì

     

    – Greve in Chianti prega per la "Luli": questa sera la chiesa apre le porte a tutti

     

    – Il nonno di Lucrezia Borghi: "Siamo disperati, sarebbe tornata a casa per Pasqua"

     

    – La morte di Lucrezia è un dolore totale. I dolcissimi ricordi degli amici

     

    – Tutta Greve in Chianti in lutto per la morte di Lucrezia: il cordoglio del sindaco Sottani

     

    – Dramma pullman Erasmus, l'autista: "Mi dispiace mi sono addormentato"

     

    – Tragedia Erasmus: i genitori di Lucrezia Borghi hanno riconosciuto la salma

     

    – Studentesse morte nel pullman in Catalogna: purtroppo fra le sette c'è Lucrezia Borghi

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...